Come sopravvive il consulente con pagamenti ritardati

i pagamenti itardati del consulente

Il mestiere del consulente non è affatto semplice. Non lo è per una vasta gamma di motivi, ma in modo particolare perché molte aziende pagano i propri fornitori fin troppo spesso con disgustoso ritardo; cioè molto oltre, rispetto la data di scadenza delle fatture emesse. Così la micro-azienda del consulente vive costantemente sul filo del rasoio.

Continua a leggere


Blind news, fake news e le notizie nascoste

Fake news e Blind news

Le Fake News non sono l’unico strumento in mano a blogger e giornalisti senza scrupoli. Le Blind News, in modo più subdolo, possono avvelenare l’informazione altrettanto efficacemente, in quanto alterano alla radice il la realtà, facendola apparire del tutto diversa. Uno strumento assai potente per manipolare la realtà ed incanalare le opinioni a proprio piacimento.

Continua a leggere


Ecco perché l’informatico italiano non diventa ricco e famoso

informatico ricco e famoso

Ti sarai certamente accorto che in Italia non esistono esperti in informatica né ricchi né famosi da essere invitati in trasmissioni televisive o intervistati nelle riviste più glamour. In una società altamente informatizzata, l’informatico medio in Italia è quello che fa il «lavoro sporco». Anche se contribuisce non poco al successo di un’azienda egli è sempre considerato «il male necessario» dell’impresa; e cosa peggiore, nessuno sa minimamente quanto valga il suo lavoro.

Continua a leggere


Tutto pronto per la Terza Guerra Mondiale?

La terza guerra mondiale è davvero imminente?

Molti parlano ormai apertamente di terza guerra mondiale, come un fatto imminente ed ineludibile, convinti che un conflitto di proporzioni mondiali contro la Corea del Nord (Democratic People’s Republic of Korea – abbreviato in DPRK), sia a questo punto diventata una necessità impellente da soddisfare. Non credo che sia la sete di giustizia ad alimentare […]

Continua a leggere